Coperture automatiche a profili rigidi

Le coperture automatiche a profili rigidi (in PVC) rappresentano la soluzione ideale per chi cerca la sicurezza della propria piscina e una elevata efficienza isotermica. Assicura la migliore conservazione della temperatura dell’acqua rispetto alle escursioni termiche (in particolare giorno-notte) ed una sicurezza di prim’ordine collaudata nei test previsti dalle omologazioni in Francia. Il suo avvolgimento è motorizzato, azionabile con una chiave o tramite smartphone o tablet.

Presenta opzioni molto diversificate riguardo le finiture, i colori, e i sistemi di avvolgimento. La copertura quando è aperta va a scomparire nella struttura della piscina, per questo è chiamata immersa. Esistono due modalità per raccogliere la copertura.

Nella versione POOL SUCCESS la copertura viene integrata nella struttura della vasca con allungamento della stessa per ricavare il vano di avvolgimento, con un risultato estetico ottimale.

Nella versione POOL DIVING la copertura viene integrata in un bagnasciuga, che risulta utilizzabile anche come panca, con una profondità di acqua di circa 30-40 cm., molto godibile per allungarsi o sedersi e per immergere i bambini più piccoli. Questa soluzione non riduce lo specchio d’acqua e il piano sott’acqua può essere composto da doghe di legno immerso o da pannelli rivestiti.

Per chi preferisce una soluzione più economica proponiamo la copertura fuori acqua, che ha le stesse caratteristiche della versione immersa e con meccanica più semplice ed affidabile. Questa copertura è disponibile sia con avvolgimento manuale che motorizzato, quest’ultimo in opzione anche ad energia solare senza linea elettrica.

La copertura può rimanere a vista o ricoperta da una panca sulla quale è possibile applicare diversi tipi di rivestimento a doghe (di legno o di alluminio laccato) secondo il proprio gusto estetico.

In assenza di strutture fisse adibite alla copertura (coperture telescopiche , per proteggere la piscina durante il periodo invernale e conservare una buona parte del volume d’acqua, si possono adottare delle coperture invernali prodotte con tessuti in pvc armati che garantiscono la tenuta a pesi e condizioni atmosferiche avverse. 

Condividi questo post