Costruzione
LE FASI DI COSTRUZIONE
DI UNA PISCINA INTERRATA
Le pratiche
Berg Piscine mette a vostra disposizione professionisti qualificati ai quali appoggiarvi per seguire l’intero iter amministrativo.
La costruzione di una piscina interrata necessita di determinati permessi, la cui approvazione comporta fino a cinque mesi a seconda del comune interessato.
Lo svolgimento della pratica potrà essere delegato ad un tecnico professionista che vi assisterà nella gestione delle pratiche amministrative ad un costo orientativo di circa il 5-10% dell’importo dell’opera a seconda del professionista scelto e dell’incarico richiesto.
Tempistiche
Consigliamo di pianificare la fase progettuale e amministrativa con ampio anticipo rispetto al periodo desiderato di inizio lavori.
L’autunno e l’inverno, eccetto i periodi di gelo, sono i mesi ideali per realizzare la prima fase costruttiva. La nostra squadra edile rimane operativa durante tutto questo periodo e l’esecuzione della fase edile in inverno garantisce la consegna della piscina alla primavera.
il cantiere
le fasi preliminari
Queste opere vengono eseguite in qualsiasi periodo dell’anno compatibilmente con le condizioni climatiche e comportano complessivamente dai quattro agli otto giorni lavorativi a seconda della complessità e della grandezza dell’intervento.
opere di completamento e di finitura della piscina
Per questi lavori, normalmente eseguibili da marzo a ottobre, è necessario preventivare dai quattro ai sette giorni lavorativi non continuativi.
Fase 1
Scavo e movimenti terra
fase 2
Costruzione della vasca in muratura, incluse tutte le predisposizioni impiantistiche
fase 3
Solette perimetrali al rustico
Fase 4
RASATURE DELLE SUPERFICI IN CALCESTRUZZO ALL’INTERNO DELLA VASCA
fase 5
Impermeabilizzazioni delle solette e posa delle pavimentazioni
fase 6
Posa del rivestimento vinilico, riempimento e avviamento piscina